Jesi applaude il successo azzurro: Francia battuta in finale ai supplementari!

05072015Gianluca Berti difende con sicurezza la porta

Jesi (Ancona), 5 luglio 2015

Non c'è due senza tre per l'Italia di Maurizio Iorio. Dopo i trionfi dei precedenti weekend a Marciana, in Toscana, e a Silvi Marina, in Abruzzo, gli azzurri hanno calato il tris assicurandosi anche la quarta tappa del Tour 2015 IBS disputata fra sabato e domenica presso Piazza della Repubblica a Jesi. In una cornice splendida, sia per l'ambientazione sia per il pubblico presente (numerosissimo e appassionatissimo - l'esperimento di riportare la sabbia nel centro cittadino delle Marche a distanza di tanti anni dalla precedente occasione si è rivelato vincente), l'Italia ha confermato la superiorità già evidenziata nelle scorse settimane, superando anche lo scoglio rappresentato dalla Francia. Per avere la meglio dei transalpini non sono però bastati i tre tempi regolamentari; si è dovuto ricorrere all'extratime, ancora una volta deciso da Marco Delvecchio che siglando una doppietta in Finale ha portato a quota nove i gol realizzati nel weekend. Il bomber assoluto del torneo ha fatto esplodere la IBS Arena di Jesi, che ha tributato una vera e propria ovazione agli azzurri. Onore però anche alla Francia, avversario durissimo da battere, e a Brasile e Germania che hanno regalato uno splendido spettacolo anche nella finale per il terzo posto.
Prossimo appuntamento col circuito IBS già fra sei giorni a Santa Marinella (provincia di Roma): l'11 e 12 luglio sarà la località laziale a poter godere di una due giorni di grande beach soccer.
Risultati e tabellini delle Finali di domenica della quarta tappa del Tour IBS 2015.

FINALE 3° POSTO
Germania-Brasile 7-8

GERMANIA: 1. Menke, 2. Grigo, 3. Simonsen, 4. Gorsky, 5. Kraus, 6. Leuschner, 7. Melzer, 9. Primbas, 10. Blume, 11. Zwerg.
BRASILE: 1. Da Silva, 2. Fasao, 3. Chica, 4. Lopes, 5. Perazio, 6. Moreno, 7. Diaz, 8. Rosi. All. Luca Quartesani.
ARBITRI: Trovato e Botti (Madolini).
MARCATORI: 1' pt Zwerge, 2' pt Perazio, 11' pt Grigo, 3' st Grigo, 4' st Diaz, 6' st Primbas, 7' st Diaz, 8' st Diaz, 9' st Diaz, 10' st Diaz, 2' tt Perazio, 3' tt Grigo, 5' tt Grigo, 6' tt Fasao, 11' st Zwerge.


FINALE 1° POSTO
Italia-Francia 3-2 d.t.s.

ITALIA: 1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. G. Delvecchio, 5. Chiarelli, 6. Verrini, 7. Di Livio, 8. M. Delvecchio. All. Maurizio Iorio.
FRANCIA: 1. Bulgare, 3. Blanc, 4. Antar, 6. Duzer, 8. Piovanno, 10. Dragon, 15. Franzoni, 21. Coulybal.
ARBITRI: Trovato e Madolini (Botti).
MARCATORI: 7' pt M. Delvecchio, 12' pt Blanc, 4' st Dragon, 10' st Chiarelli, 1' pts M. Delvecchio.

GALLERY - Le immagini più belle

VIDEO - Marco Delvecchio ringrazia Jesi

VIDEO - Tonetto e Gennaro Delvecchio commentano la due giorni jesina

VIDEO - Jesi canta l'inno di Italia

VIDEO - L'epilogo ai supplementari

DOMINA news

 

 

 

 

             

 

 

                Lauretana logo           

   

 

 
 

 



  SKY SPORT