Ad Alba Adriatica weekend nel segno dell'Italia Beach Soccer!

15072016locandina

Il Tour IBS 2016 torna in riva all’Adriatico per una 2giorni di grandissimo spessore. Messosi alle spalle la splendida tappa nella Piazza della Repubblica di Jesi (un successo sotto tutti i punti di vista, non solo quello legato al risultato sportivo che ha visto trionfare gli azzurri), il circuito itinerante dell’Italia Beach Soccer nell’imminente weekend farà capolino ad Alba Adriatica (provincia di Teramo) per il Torneo Internazionale Plast. Tec., che si svolgerà fra sabato 16 e domenica 17 luglio nella Beach Arena (ingresso gratuito).
Per il fine settimana il centro marittimo abruzzese, già teatro nelle ultime due estati precedenti di altrettante riuscitissime tappe, diventerà quindi il centro italiano di questa disciplina, ospitando quattro grandi rappresentative nazionali: Brasile, Svizzera, Austria e l’attesissima Italia di mister Maurizio Iorio.
Gli azzurri faranno il loro esordio nella manifestazione affrontando nella seconda semifinale del sabato sfidando la Svizzera alle ore 18.30; un’ora prima saranno invece scesi in campo austriaci e sudamericani. Le finali sono previste il giorno dopo con gli stessi orari: l’appuntamento da segnare in agenda è comunque quello delle ore 18.30 quando si giocherà la finalissima.
La rosa della selezione italiana potrà contare come sempre su elementi di grande rilievo: il portiere sarà Gianluca Berti (ex Genoa ed Empoli), mentre fra i “giocatori di movimento” sicura la presenza di Mirco Cudini (già difensore di Torino e Salernitana), Gennaro Delvecchio (ex Catania e Sampdoria), dello storico Capitan Alessandro Chiarelli e, soprattutto, di Benito “Benny” Carbone (fantasista ex Torino, Inter e Napoli), assoluto protagonista della vittoria della settimana prima a Jesi. Assieme a loro, poi, ci sarà spazio anche per una serie di giocatori locali che andranno ad integrare il roster italiano, a caccia della seconda vittoria consecutiva di tappa ad Alba Adriatica dopo quella ottenuta il 19 luglio 2015 grazie al 5-1 in finale sulla Germania.

Il programma completo della due giorni:

Sabato 16 luglio
17:30 Brasile–Austria
18:30 Italia–Svizzera
Domenica 17 luglio
17:30 finale 3° posto
18:30 finale 1° posto

La tappa di Alba Adriatica, come tutte le successive e precedenti tappe del Tour IBS 2016, saranno trasmesse in differita da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky; gli orari: venerdì 22 luglio fra le 18.30 e le 20.30, sabato 23 luglio fra le 2.00 e le 4.00 del mattino e fra le 11.30 e le 12.30, domenica 24 luglio fra le 14 e le 15 e lunedì 25 luglio fra le 4.00 e le 5.00 di mattina.

primi sui motori con e-max.it
fox sports   prolive