Il 30 giugno scatta il 6 Nazioni, Silvi pronta a godersi il grande spettacolo

29062016locandina

Silvi Marina (Teramo), 29 giugno 2016

Dopo le prime tre entusiasmanti tappe vissute fra Puglia, Toscana e Emilia Romagna, il Tour IBS 2016 approda in Abruzzo per dare vita ad uno degli appuntamenti più attesi dell’intera estate del circuito itinerante di Italia Beach Soccer.
Fra giovedì 30 giugno e domenica 3 luglio a Silvi Marina (provincia di Teramo) si giocherà infatti il prestigioso “Torneo delle 6 Nazioni – Città di Silvi”: sei grandi rappresentative nazionali si contenderanno la vittoria finale in una quattro giorni di gara che promette, come da tradizione, di regalare ai tanti spettatori presenti alla Beach Arena di Piazza dei Pini grandissimo spettacolo e straordinario divertimento. L’ingresso è gratuito.
Rispetto al torneo disputato proprio un anno fa nella stessa località (vinto in maniera debordante dall’Italia con un clamoroso 11-2 in finale sul Brasile), in questa occasione si è scelto di offrire una manifestazione ancora più articolata, che riempia non solo le serate del weekend ma anche quelle che lo precedono.
La formula della manifestazione prevede infatti lo svolgimento di una prima fase a gironi, con semifinali incrociate fra le prime due classificate di ogni Pool il sabato e finali la domenica. Di altissimo livello il lotto delle squadre partecipanti: Brasile, Portogallo e Francia nel girone A); Italia, Bielorussia e Germania nel girone B.
L’entusiasmo riservatoci da Silvi in occasione della tappa del Tour IBS 2015 meritava di essere ripagato; per questo motivo abbiamo organizzato un torneo di ancora maggior prestigio e durata perché l’Abruzzo è da sempre una regione amica del Beach Soccer – spiega Maurizio Iorio, da sempre allenatore della Rappresentativa Italia e uomo immagine di Italia Beach Soccer - . Il torneo sarà di altissimo livello, avremo cinque squadre che alle spalle hanno una grande tradizione in questo sport; sarà davvero bellissimo caratterizzare le serate di Silvi nella seconda parte di questa settimana. Aspettiamo tutti alla Beach Arena!”.
L’Italia si presenterà all’appuntamento con un roster di assoluto riguardo, impreziosito da stelle di prima grandezza come quelle della premiata ditta Delvecchio&Delvecchio (Gennaro e Marco, già decisivi nella tappa vinta nello scorso weekend a Bellaria-Igea Marina), Pagliuca (in campo da venerdì), Legrottaglie, Cudini, Chiarelli, Verrini e poi idoli locali come Gessa e Gelsi (ex Pescara).
L’evento sarà accompagnato da una nutrita serie di eventi di contorno che animeranno tutte le serate prima e dopo le gare; fra gli ospiti illustri, da segnalare la presenza di Sara Di Vaira e della sua scuola di ballo e poi, direttamente dal programma tv “Amici”, di Nik Zaramella, Benedetta Orlandini e Luca Favilla. Dopo le semifinali di sabato, inoltre, sarà possibile seguire il quarto di finale di Euro 2016 Italia-Germania attraverso un maxischermo allestito per l’importante occasione. Non ci sarà davvero tempo per annoiarsi!

Il programma completo di gare:

giovedì 30 Giugno
ore 21.30 Portogallo-Francia
ore 22.30 Italia-Germania
venerdì 1 Luglio
ore 21.30 Portogallo-Brasile
ore 22.30 Italia-Bielorussia
sabato 2 Luglio
ore 9.30 Bielorussia-Germania
ore 10.30 Brasile-Francia
ore 17.30 Prima Semifinale
ore 18.30 Seconda Semifinale
domenica 3 Luglio
ore 17.30 Finale 5°-6° posto
ore 21.30 Finale 3°-4° posto
ore 22:30 Finalissima


Le splendide immagini della tappa di Silvi Marina del Tour IBS 2016 verranno trasmesse da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky, nella giornata di venerdì 8 luglio fra le ore 20 e le 22 ma anche in quelle di sabato 9 luglio fra le 7 e le 9 e le 18 e le 20 e di domenica 10 fra le 9 e le 11. Le due partite della giornata di giovedì verranno trasmesse in live streaming da Rete 8, al link diretto http://www.rete8.it/canali-tv/rete8/

VIDEO - La clip promozionale del torneo

VIDEO - Alla scoperta della Beach Arena

fastweb1
38
fox sports beretta prolive