A Bellaria tutto pronto per il calcio d'inizio della 2^ tappa del Tour IBS 2016

24062016bellaria

Milano, 21 giugno 2016

Dopo il grande successo fatto registrare nella prima tappa di Marciana disputata durante lo scorso weekend, il Tour IBS 2016 approda, fra sabato 25 e domenica 26, a Bellaria-Igea Marina per il secondo atto del suo circuito itinerante. Quello in provincia di Rimini è un appuntamento particolarmente atteso per tanti motivi; il principale è però sicuramente legato all’esordio assoluto della splendida località balneare del Mar Adriatico nel cartello dell’Italia Beach Soccer.
Per due giorni la Beach Arena realizzata presso  il Polo est 3.0 di viale Pinzon di Bellaria Igea Marina - lato Igea) diventerà infatti il centro  strategico degli appassionati del calcio sulla sabbia, offrendo agli spettatori accorsi sugli spalti (l’ingresso è gratuito) quattro gare di assoluto livello e dallo spettacolo garantito.
Assieme alla rappresentativa azzurra guidata in panchina da Maurizio Iorio (ex calciatore di Bari, Roma, Inter e Verona e promotore in prima persona dell’iniziativa) saranno infatti presenti altre tre squadre di grande tradizione come Portogallo, Germania e Svizzera. Il quadrangolare vedrà lo svolgimento delle semifinali nella giornata di sabato e delle Finali (per il 3° posto e a seguire per il 1° posto) in quella di domenica. Il calcio d’inizio verrà dato il 25 giugno alle ore 16.30 da lusitani e tedeschi, che si contenderanno a suon di rovesciate, tiri da lontano ed altre prodezze balistiche (assoluto marchio di fabbrica di questa disciplina) l’accesso alla partita che venticinque ore dopo assegnerà il trofeo. Successivamente, attorno alle 17.30, sarà poi la volta di Italia-Svizzera.
I padroni di casa si presenteranno sulla sabbia romagnola con un roster ricco di nomi importanti; fra tutti quelli del portierone Gianluca Pagliuca (idolo delle tifoserie doriane, interiste e bolognesi), dei difensori Francesco Colonnese (ex Roma e Inter), e Gennaro Delvecchio (ex Samp), del centrocampista Gennaro Ruotolo (ex Genoa e Livorno), ma soprattutto del bomber giallorosso Marco Delvecchio, già miglior marcatore del Tour IBS 2015 con 38 gol e subito a segno a Marciana nello scorso weekend con sei realizzazioni. Gli altri atleti della selezione azzurra saranno forse nomi meno noti ma sempre di grande qualità come Chiarelli (mvp a Marciana), Verrini, Tritiello e Candrian.


Il programma completo della due giorni:
Sabato 25 giugno

ore 16.30 Portogallo-Germania
ore 17.30 Italia-Svizzera
Domenica 26 giugno
ore 16.30 finale 3° posto
ore 17.30 finalissima

La tappa di Bellaria-Igea Marina, come tutte le successive e precedenti tappe del Tour IBS 2016, saranno trasmesse in differita da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky; orari e giorni sono in via di definizione e verranno prontamente comunicati appena saranno ufficiali.

primi sui motori con e-max.it
fastweb1
fox sports beretta prolive
  38