Marciana è pronta per accogliere di nuovo il Tour IBS all'Acqua d'Elba Arena

16062016manifesto

Marciana (Livorno), 16 giugno 2016

Dopo lo spettacolare prologo vissuto a Vieste nel precedente weekend con la Superlega Senior Cup, il Tour IBS 2016 è pronto a vivere la prima tappa ufficiale del circuito dedicato alle selezioni nazionali. La stagione si aprirà ufficialmente a Marciana, nella splendida Isola d’Elba; la meravigliosa spiaggia del Procchio, a due passi dalla principale località, ospiterà venerdì 17 e sabato 18 giugno il quadrangolare International Beach Soccer presso l’Acqua dell’Elba Arena.
Per l’Isola d’Elba tale evento è una piacevole conferma dopo il debutto della scorsa estate; giusto un anno fa (il 20 e 21 giugno 2015) la rappresentativa azzurra di Maurizio Iorio chiudeva nel migliore dei modi il weekend a Marciana, regalando al folto pubblico presente il successo in finale per 5-4 sulla Francia.
L’obiettivo è quindi quello di confermarsi al cospetto di tre avversarie di tutto rispetto come Brasile, Austria e Germania; proprio i tedeschi saranno il primo scoglio da superare per Chiarelli e compagni nella seconda semifinale del venerdì. Prima di Italia-Germania delle 18.30, si giocherà però la sfida fra verdeoro e austriaci. Nelle file azzurre confermate le presenze, fra le altre, del portiere Gianluca Berti (ex Genoa ed Empoli), di “soldatino” Angelo Di Livio, dell’ex romanista Massimiliano Cappioli e del centrocampista già di Genoa e Livorno Gennaro Ruotolo. La stella di prima grandezza della squadra di Iorio sarà però il bomber Marco Delvecchio, già capocannoniere del Tour IBS 2015 con 38 reti in 13 presenze.
Lo spettacolo durante tutto il fine settimana non si esaurirà con le quattro partite del torneo (le finali si disputeranno sabato), ma proseguirà per tutte le giornate grazie ad eventi collaterali organizzati appositamente dal Comune di Marciana e dalle società sportive elbane: si comincia già stasera con la partita del Cuore delle 18.30 subito dopo la cerimonia di apertura ma poi nell’arco delle successive quarantotto ore ci sarà spazio anche per i tornei amatoriali, per quelli dedicati ai più giovani e per la Scuola di ballo di Sara Di Vaira.
Insomma, un weekend imperdibile e da vivere tutti assieme sull’Isola d’Elba. L’ingresso è gratuito.

Il programma completo della due giorni:

Venerdì 17 giugno

ore 17.30: Austria-Brasile
ore 18.30: Italia-Germania
Sabato 18 giugno
ore 17.00: finale per il terzo posto
ore 18.00: finale per il primo posto

VIDEO - Clicca qui per scoprire Marciana e la sua nuova beach arena

La tappa di Marciana, come poi tutte le successive tappe del Tour IBS 2016, saranno trasmesse in differita da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky; orari e giorni sono in via di definizione e verranno prontamente comunicati appena saranno ufficiali.

fastweb1
38
fox sports beretta prolive