Tour IBS 2016 al via, si comincia a Vieste con Inter, Roma, Pescara e Bari!

10062016manifesto

Vieste (Foggia), 10 giugno 2016

Countdown ufficialmente concluso: il Tour Italia Beach Soccer 2016 può finalmente cominciare!
Per dare il via al viaggio che porterà questa spettacolare disciplina ad offrire spettacolo e divertimento in alcune delle località balneari più belle d’Italia nei prossimi due mesi si è scelto di ripartire da dove si era concluso il percorso 2015, ma con una proposta sportiva differente dal recente.
A dieci mesi di distanza dall’ultima tappa della precedente estate, si ricomincia infatti da Vieste, in provincia di Foggia nello splendido Gargano, con l’ “ouverture” che prevedrà un classico quadrangolare in cui per una volta non saranno le selezioni nazionali a contendersi la vittoria bensì compagini di vecchie glorie del grande calcio di Serie A e Serie B.
La SuperLega Senior Cup 2016 in scena a partire da sabato pomeriggio nella Beach Arena del Lido Cristalda metterà a confronto le leggende di Inter, Roma, Pescara e Bari, compagini pronte a darsi battaglia per ottenere l’affermazione della prima tappa del Tour IBS 2016. Rispetto al torneo andato in scena il agosto 2015, i nomi di richiamo saranno ancora maggiori; la lista di stelle che hanno dato anche recentemente spettacolo negli stadi della Serie A è lunga e particolarmente corposa. L’Inter si presenterà a Vieste con una rosa che comprenderà Benny Carbone, Massimo Paganin, Alessandro Bianchi e Beppe Baresi; la Roma potrà contare su Stefano Desideri, Max Cappioli, Alessio Scarchilli e soprattutto Marco Delvecchio (già splendido protagonista con la maglia azzurra nella precedente tappa IBS a Vieste); il Bari proporrà Claudio Bigica, Nicola Legrottaglie, Gerson mentre il Pescara si avvarrà anche di Fabrizio Cammarata, Michele Gelsi e Mauro Esposito.
Vieste e del Lido Cristalda sarà quindi la capitale italiana del calcio per un intero fine settimana; al di là dello spettacolo e del risultato sportivo, la SuperLega Senior Cup in programma fra sabato e domenica vuole essere una sorta di “progetto pilota” per riuscire a portare in futuro nuovi eventi di questo tipo, che coinvolgano quindi anche i più famosi club italiani e non più solo rappresentative nazionali. Il divertimento sarà garantito grazie anche a numerose iniziative di contorno, fra cui una eccezionale esibizione di sbandieratori che precederà il calcio d’inizio della prima sfida di sabato. L’ingresso alla Beach Arena sarà gratuito; ci sono quindi tutti gli ingredienti per vivere una splendida 2giorni di sport all’insegna di Italia Beach Soccer.

Il programma completo della SuperLega Senior Cup 2016 di Vieste:
Sabato 11 giugno
ore 17 Bari-Roma (prima semifinale)
ore 18 Pescara-Inter (seconda semifinale)
Domenica 12 giugno
ore 17 Finale 3°-4° posto
ore 18 Finale 1°-2° posto

 

VIDEO - Beppe Baresi presenta l'appuntamento


La SuperLega Senior Cup 2016, come poi tutte le successive tappe del Tour IBS 2016, saranno trasmesse in differita da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky, nelle giornate di venerdì 17 giugno alle ore 20, sabato 18 giugno fra le 12 e poi anche domenica 19 giugno alle 8.15.


Buon Beach Soccer a tutti!

fastweb1
38
fox sports beretta prolive