Giugno ed agosto a tutto beach soccer per Vieste!

05052016manifesto

Torna il beach soccer a Vieste, e lo fa con due grandi eventi. Il successo ottenuto lo scorso anno dal torneo internazionale (che ha visto la partecipazione di calciatori del calibro di Marco Del Vecchio e del condor Agostini, solo per fare due nomi), ha invogliato Maurizio Iorio, presidente della Italia Beach Soccer e allenatore della nazionale azzurra, ad investire su Vieste organizzando ben due eventi. 

Dal 4 al 7 agosto, infatti, ci sarà ancora una volta la tappa finale del tour che toccherà anche l’Isola d’Elba, Bellaria Igea Marina, Silvi Marina, Jesi, Alba Adriatica, Sulmona e Porto Sant’Elpidio. La principale novità rispetto allo scorso anno è relativa al numero di squadre partecipanti, aumentate da 4 a 6, che si contenderanno il titolo in 4 giorni di gare (e non più 2). Trapelano le prime indiscrezioni sulle formazioni che parteciperanno all’evento: è certa la presenza delle rappresentative provenienti da Germania, Austria, Argentina e ovviamente Italia (queste ultime due protagoniste della spettacolare finale della scorsa edizione) mentre per gli ultimi posti ci sarà ancora da attendere qualche giorno.

Ma a giugno, ed esattamente sabato 11 e domenica 12, ci sarà grande spettacolo con il quadrangolare denominato “Superlega Senior Cup” che vedrà la partecipazione di Pescara, Bari, Roma e Inter: ogni squadra sarà composta interamente da giocatori che hanno indossato la maglia di quel club nei campionatiprofessionistici con la possibilità di un prestito. E’ prevista, quindi, la presenza di giocatori famosi del recente passato, fino a poco tempo fa apprezzati sui campi in erba, e che dopo aver appeso le scarpe al chiodo hanno deciso di continuare a giocare a piedi nudi sulla sabbia. La promozione di questa due giorni passerà anche per i tabelloni a bordo campo della gara Inter-Empoli di sabato prossimo, a conferma dell’importanza che questo torneo avrà a livello nazionale.

Entrambi gli eventi sono organizzati dalla Italia Beach Soccer, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Arca Vieste e dal Lido Cristalda con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Vieste, e la collaborazione del Consorzio GarganoMare e del Cinema Teatro Adriatico.

Queste iniziative saranno presentate il prossimo 12 maggio a Vieste in una conferenza stampa (aperta anche al pubblico) alla quale parteciperanno Maurizio Iorio (presidente della Italia Beach Soccer e ideatore delle manifestazioni), l’assessore regionale allo sport Raffaele Piemontese, i rappresentanti del CONI e dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), il prof. Dario Carlino (coordinatore delle manifestazioni) e Michele Prencipe, l’imprenditore viestano titolare del Lido Cristalda che ha acquistato le tribune e gli impianti che compongono la Vieste Beach Arena. In quella occasione saranno resi noti i dettagli della manifestazione di metà giugno e le altre iniziative che faranno da corollario ai due eventi (è già certa la seconda edizione di “Ballando on the beach” con la presenza della ballerina Sara Di Vaira). La presentazione avverrà in uno dei luoghi più suggestivi del territorio garganico, il trabucco di Molinella.

primi sui motori con e-max.it
fox sports   prolive