Ibs Tour 2015 e Sky Sport: copertura tv da record, oltre 400 ore

18092015ibas

Milano, 18 settembre 2015

Oltre 200 passaggi televisivi per un totale superiore a 400 ore di trasmissione su Sky Sport. Il bilancio complessivo finale della copertura riservata dalla principale emittente satellitare italiana al Tour IBS 2015 offre numeri davvero esaltanti per il movimento ma ovviamente anche per sponsor, organizzatori e semplici appassionati.
Nell’estate che sta per concludersi il circuito itinerante di Italia Beach Soccer ha fatto registrare il record di apparizioni sul piccolo schermo. Il dato ufficiale, raccolto grazie alla rilevazione del palinsesto completo estivo di Sky Sport 1, Sky Sport 3 e Sky Sport Calcio (i tre canali di Sky che hanno trasmesso gli eventi in differita) parla infatti di ben 410 ore di trasmissione dei match riservati a IBS fra il 19 giugno e il 2 settembre 2015. Le 8 località che hanno ospitato il Tour IBS 2015 hanno quindi goduto di una straordinaria visibilità ricevendo spazio, con le cartoline della città e le immagini dei match della beach arena, su Sky Sport in media per 50 volte a testa nella sola estate 2015.
Giuseppe Cormio, da sempre cuore pulsante dell’Italia Beach Soccer, commenta con soddisfazione questi numeri: “I dati diffusi da Sky in relazione alla messa in onda del nostro Tour 2015 sono lo specchio del successo che, settimana dopo settimana, abbiamo toccato con mano in tutte le nostre tappe – spiega - . Oltre 40.000 spettatori, tifo e partecipazione, sole e divertimento. Ingredienti ben miscelati che fanno dell’Italia Beach Soccer Tour un must dell’estate sportiva. Indubbiamente il Tour sportivo numero 1 in Italia. Siamo comunque felici che le otto  località che ci danno fiducia abbiano avuto, grazie a Sky Sport HD, oltre 55 ore di televisione per ciascuna tappa, più di 400 ore complessive. E il prossimo anno faremo ancora meglio, proponendo eventi ancora più articolati dei quali a breve parleremo”.

primi sui motori con e-max.it
fastweb1
fox sports beretta prolive
  38