FASTWEB BEACH SOCCER TOUR VIESTE

3 Tappa FASTWEB Beach Soccer Tour

3' Tappa FASTWEB Beach Soccer Tour
Vieste 9 Agosto 2020

Uno-due dell’Argentina nella “Cristalda Cup”. Tutti fino all’ultimo con il fiato sospeso, però, sugli spalti gremitissimi della Beach Soccer Arena di Vieste. Dopo il successo della gara di andata le “camisetas blancoazul” sono state costrette a ricorrere a energie supplementari per aver ragione di una squadra azzurra a dir poco straordinaria.
Il risultato (6-7) la dice lunga sull’equilibrio che si è visto in campo ma non chiarisce in maniera esaustiva l’andamento dell’incontro con gli azzurri in vantaggio fino al 6-4, superati poi soltanto nelle battute finali dopo aver fallito dal dischetto due occasioni per chiudere la partita. L’esperienza e il desiderio di rivincita degli argentini dopo la sconfitta nell’Albatros Cup di Margherita di Savoia hanno fatto tuttavia la differenza nonostante la prova orgogliosa degli azzurri che hanno auto ancora una volta in Di Michele il loro punto di riferimento. Ancora una volta sugli scudi, tra gli argentini, un irrefrenabile Ramiro Lago, autentico fuoriclasse del calcio sulla sabbia.
Il pubblico ha risposto ancora una volta con entusiasmo al richiamo del beach soccer confermando ancora una volta l’appeal di una disciplina spettacolare che ha ormai conquistato anche sulle nostre spiagge uno spazio elitario anche per la qualità dell’organizzazione. Nel caso delle tre manifestazioni andate in scena nel corso della stagione a Ostia, Margherita di Savoia e Vieste tutte le normative previste dall’emergenza Covid sono state rispettate anche nei dettagli: un esempio significativo da consegnare a specialità analoghe in vista della ripresa dopo il lockdown.
La prossima tappa del Fastwed Beach Soccer Tour è prevista nella capitale per il Trofeo Città di Roma. L’organizzazione, come sempre, è curata dall’IBS di Maurizio Iorio che ha accolto con evidente soddisfazione il responso ampiamente positivo delle prime tre tappe.

CRISTALDA CUP 🏆

Partita Andata : Argentina - Italia 6-4
Partita Ritorno : Italia - Argentina 6-7

ARGENTINA 🏆