La tournée in California si chiude col terzo posto alla Baia di San Diego

21082018bis

Milano, 21 agosto 2018


Il Tour statunitense della Selezione Italia Beach Soccer si chiude con una medaglia di bronzo, conquistata nel secondo ed ultimo torneo giocato in California. Fra il 18 ed il 19 agosto gli azzurri, scelti sempre con grande attenzione dal Ct Maurizio Iorio, hanno infatti disputato il secondo quadrangolare previsto per il loro soggiorno negli USA.
Alla Baia di San Diego, fra sabato e domenica, l’Italia ha infatti raccolto il terzo posto finale; un risultato che conferma i progressi compiuti dalla formazione durante il suo periodo di permanenza negli Stati Uniti, tenendo conto che il precedente torneo giocato a Venice Beach l’aveva vista chiudere al quarto posto. In semifinale gli azzurri non hanno però avuto scampo al cospetto del Brasile, vittorioso per 7-2 e poi vincitore del torneo grazie al 5-3 rifilato ai padroni di casa dopo che gli stessi Usa avevano liquidato il giorno prima il Messico per 5-3. Nella finalina per il bronzo, la Selezione IBS ha messo in campo grinta e determinazione, superando allo sprint per 6-5 lo stesso Messico, che sarà fra i protagonisti dell’IBS Tour 2019 sulle spiagge italiane
Al di là del risultato, la tournée americana sostenuta con una squadra composta per lo più da giovani giocatori provenienti dalla Lombardia, è stata infatti utile per far conoscere ulteriormente il nome di Italia Beach Soccer e per tessere importanti relazioni in vista della prossima estate. Obiettivo, assolutamente centrato.

crlombarda fastweb1
comme
sky condivisione GUESS 002 prolive