USA, Selezione IBS al quarto posto nel torneo di Venice Beach

16082018ibs

Milano, 16 agosto 2018

La prima tappa del Tour statunitense riserva alla Selezione Italia Beach Soccer un quarto posto finale. Fra il 14 ed il 15 agosto gli azzurri, che in questa settimana si trovano in California, hanno infatti disputato il primo di due quadrangolari previsti per il loro soggiorno negli USA.
A Venice Beach, fra martedì e mercoledì, l’Italia ha dovuto cedere in entrambe le partite disputate nel primo torneo, uscendo sconfitta per 6-2 dai padroni di casa degli Stati Uniti in semifinale e poi per 6-4 dal Messico nella finalina per la medaglia di bronzo. Il primo posto è stato ad appannaggio del Brasile, che ha sconfitto gli stessi Usa per 5-2, dopo aver superato per 7-3 i messicani il giorno prima.
Al di là del risultato, per la selezione azzurra (composta per lo più da giovani giocatori provenienti dalla Lombardia, selezionati con grande cura da Maurizio Iorio) la prima tappa americana è stata utile per guadagnare esperienza e per far conoscere ulteriormente il nome di Italia Beach Soccer. Il divario con le miglior formazioni potrà essere ridotto già nell’imminente weekend che vedrà gli azzurri impegnati alla Baia di San Diego: sabato 18 contro gli Usa e poi, a seconda del risultato maturato, contro Messico o Brasile.

crlombarda fastweb1
comme
sky condivisione GUESS 002 prolive