Patti già in delirio per l'IBS Tour: l'Italia batte 8-1 l'Argentina nel match dimostrativo in vista della tappa 2019

11082018news

Patti (Messina), 11 agosto 2018

Il primo assaggio di Italia Beach Soccer in attesa dell’estate 2019, quando il piatto diventerà decisamente più ricco. E’ quello che si è potuto gustare in questi ultimi giorni la città di Patti, in provincia di Messina, grazie all’evento dimostrativo andato in scena fra venerdì 10 e sabato 11 agosto.
Per preparare lo sbarco in Sicilia del prossimo IBS Tour, il futuro comitato organizzatore insieme alla stessa IBS ha infatti preparato il campo con una sfida Italia-Argentina sulla sabbia. L’esperimento è andato oltre ogni più rosea aspettativa; al di là del risultato, che ha visto prevalere la selezione azzurra guidata da Maurizio Iorio per 8-1, il pubblico di casa ha dimostrato di amare già il beach soccer ed i suoi spettacolari colpi balistici. A seguire le gesta di Marco Delvecchio e compagni questa sera, in occasione del match contro la squadra sudamericana, erano infatti presenti oltre duemila spettatori.
L’Italia ha gratificato la massiccia risposta degli appassionati giocando un match di alto profilo, in cui si sono esaltati proprio l’ex attaccante di Inter e Roma (autore di una tripletta), l’ormai affidabilissimo Toppi (tre realizzazioni anche per il centrocampista romano) ed il portiere Lorusso, autore di alcuni pregevoli interventi. Al festival del gol azzurro hanno poi partecipato anche Esposito ed il debuttante Di Blasio, entrambi a segno in una circostanza.
Al di là del risultato Italia Beach Soccer può essere soddisfatta per aver toccato con mano quanto la sua presenza sia gradita e riscuota entusiasmo anche nella splendida cittadina di Patti, che a metà luglio 2019 sarà protagonista di un quadrangolare che rientrerà a tutti gli effetti nell’IBS Tour. A undici mesi dal calcio d’inizio il conto alla rovescia è già ufficialmente scattato.

GALLERY (foto Ivana Stroscio)

crlombarda fastweb1
comme
sky condivisione GUESS 002 prolive