Vieste è ancora una volta azzurra: Francia superata 4-2 in Finale

03082018vieste

Vieste (Foggia), 3 agosto 2018

La Beach Arena del Lungomare Europa di Vieste si conferma proprietà riservata degli azzurri. Come accaduto nell’edizioni 2015, 2016 e 2017 dell’appuntamento sul Gargano, l’Italia ha infatti conquistato la vittoria nella settima ed ultima tappa del Tour IBS 2018, avendo ragione questo pomeriggio in finale della Francia per 4-2 in una gara che ha visto la squadra id Iorio tenere costantemente in mano il pallino del gioco.
Il remake e rivincita della partita che aveva assegnato le tappe di Montesilvano e Alghero ha quindi ancora una volta arriso alla squadra di Maurizio Iorio che, grazie alle realizzazioni di Di Michele ed Esposito (doppietta), è riuscita ad avere la meglio di una compagine transalpina comunque combattiva sino in fondo. Dopo la finale persa con l’Argentina a Porto Sant’Elpidio, il risultato odierno è stato il modo migliore per concludere il cammino dell’Italia. Al Brasile la finalina per il terzo posto.
Con la tappa di Vieste va in archivio il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer; per un mese e mezzo le spiagge più belle di tutto lo stivale hanno ospitato weekend di gare di grande spessore sportivo, agonistico e spettacolare, confermando la validità dell’offerta proposta a tutti i comitati locali organizzatori.  Italia Beach Soccer ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita delle singole tappe e soprattutto saluta con grande affetto il pubblico, sperando di aver ancora una volta regalato momenti di divertimento e svago.
L’appuntamento è per l’estate 2019; prima di allora nel prossimo weekend è però in programma una partita dimostrativa a Patti fra Italia e Argentina.

Risultati e tabellini delle Finali della settima tappa dell’IBS Tour 2018, giocata oggi a Vieste.
Finale 3°-4° posto
Austria-Brasile 4-5
AUSTRIA: 12. Stummer, 8. Baturischvilli, 7 Delic, 29. Dervisevic, 28. Gikasvhilli, 10. Dogan, 13. Ristovski, 90. Vojnovic, 27. Cvejanovic.
BRASILE: 1. Augusto, 2. Thiago, 3. Gabriel, 4. Victor, 5. Camargo, 6. Garden, 7. De Almeida, 8. Junior. All. Roberto Scelfo.
ARBITRI: Gargiulo e Brandi (Balzamonti)
MARCATORI: 1’ pt Junior, 3’ pt Vojonovic, 7’ pt Ristovski, 8’ pt Junior, 12’ pt Junior, 4’ st Gabriel, 6’ st Baturischvilli, 2’ tt Dogan, 4’ tt Camargo

Finale 1°-2° posto
Italia-Francia 4-2
ITALIA: 1. Lorusso, 2. Tangorra, 3. Prosperi, 4. Toppi, 6. Esposito, 7. Di Livio, 9. Belardinelli, 10. Di Michele, 12. Tucci. All. Maurizio Iorio.
FRANCIA: 1.Ferry, 3. Kaabi, 5. De Marcellis N., 7.  Boucenna, 11. De Marcellis A., 15. Franzoni, 18. Marangoni, 21 Bertei, 26. Montoya, 93. Oueslati. All. Yvon Franzoni.
ARBITRI: Balzamonti e Silvestroni (Brandi)
MARCATORI: 8’ pt Kaabi, 8’ st Di Michele, 2’ tt Esposito, 4’ tt Prosperi, 6’ tt Boucenna, 11’ tt Esposito (rig).

Le splendide immagini della tappa di Vieste del Tour IBS 2018 verranno trasmesse in differita su Sky Sport, principale piattaforma satellitare italiana, che riserverà numerosi passaggi sul canale Sky Sport Football (canale 202 della piattaforma): a breve il palinsesto completo.

gallery

VIDEO - Le parole di Esposito (mvp) e Prencipe

VIDEO - La doppietta di Esposito in Finale

crlombarda fastweb1
comme
sky condivisione GUESS 002 prolive