IBS Tour a Porto Sant'Elpidio per i 4 giorni di Mundial Beach Soccer 2018

24072018porto

Porto Sant’Elpidio (Ascoli Piceno), 24 luglio 2018

IBS Tour subito di nuovo in campo. Ad appena tre giorni di distanza dall’appuntamento di Alba Adriatica, portato brillantemente a termine, il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer è infatti pronto per dare il calcio d’inizio alla sesta tappa, la penultima della stagione 2018, in programma sulla sabbia marchigiana di Porto Sant’Elpidio.
A differenza delle prime cinque, tutte vinte dall’Italia di Maurizio Iorio, in questa circostanza il programma dell’evento sarà decisamente più articolato. Si comincia già mercoledì 25 luglio con la prima giornata del Mundial Beach Soccer 2018, che vedrà in lizza sei rappresentative nazionali e che si svilupperà sino alla serata di sabato 28 luglio. La formula della manifestazione, organizzata dall’Italia Beach Soccer in collaborazione con l’amministrazione comunale della cittadina adriatica e con la Regione Marche, prevede una prima fase a gironi che si concluderà venerdì mattina e poi una seconda fase ad eliminazione diretta con semifinali venerdì sera e finalissima sabato. La rappresentativa azzurra, reduce da dieci vittorie in altrettante partite ufficiali sin qui disputate nell’IBS Tour 2018, è stata inserita nel girone B ed esordirà già mercoledì sera alle 22.00 contro il Canada; venticinque ore dopo affronterà la Svizzera. Nell’altro raggruppamento invece sono state sorteggiate Brasile, Argentina e Germania, vincitrice lo scorso anno dello stesso appuntamento nelle Marche; il Ct azzurro non ha ancora svelato i nomi dei giocatori che comporranno la rosa azzurra, ma la certezza che anche in questo caso le individualità che si muoveranno sulla sabbia di Porto Sant’Elpidio saranno di assoluto valore e proveranno a riconquistare un successo che all’Italia a queste latitudini manca da due anni.
Le undici partite in programma per la sesta tappa dell’IBS Tour 2018 saranno il piatto forte della quattro giorni di Porto Sant’Elpidio, ma il comitato organizzatore locale si è mosso per realizzare anche numerose attività di contorno. L’animazione verrà curata dalle scuole di ballo Chris Dance, I Diamanti del Deserto, la Compagnia del Fiore, Grest. Presenti al Villaggio Beach Soccer anche Associazioni benefiche di volontariato come ADMO, ANT AVIS, CROCE VERDE, C.O.C. e LA CRISALIDE.
L’ingresso all’Arena di gioco sarà gratuito per tutti i quattro giorni di gare. Le immagini delle fasi finali del Mundial Beach Soccer 2018 verranno trasmesse in differita su Sky Sport, principale piattaforma satellitare italiana, che riserverà numerosi passaggi sul canale Sky Sport Football (canale 202 della piattaforma): il 2 agosto alle ore 21, il 3 agosto alle 11.30 e a mezzanotte, il 14 agosto alle 12.30, 19.30 e 23, il 5 agostoalle 12.30 e 19. Repliche verranno poi mostrate anche su Sky Sport Arena (canale 203): il 2 agosto a mezzanotte, il 3 agosto alle 9 ed il 5 agosto alle 21.45.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MUNDIAL BEACH SOCCER 2018
Mercoledì 25 luglio
Ore 21 Brasile-Argentina
Ore 22 Italia–Canada
Giovedì 26 Luglio
Ore 22 Germania-Brasile
Ore 23 Italia–Svizzera
Venerdì 27 Luglio
Ore 10 Argentina-Germania
Ore 11 Svizzera-Canada
Ore 21 1^ Semifinale
Ore 22 2^ Semifinale
Sabato 28 Luglio
Ore 21 Finale 5°-6° Posto
Ore 22 Finale 3°-4°Posto
Ore 23 Finale 1°-2° Posto

crlombarda fastweb1
comme
sky condivisione GUESS 002 prolive