Ad Alghero tutto è pronto per la seconda tappa dell'IBS Tour 2018

29062018ibs

Alghero (Sassari), 29 giugno 2018

Dopo l’esaltante esordio nella tappa di Montesilvano, l’IBS Tour 2018 è pronto a concedere il bis con il secondo weekend di gare. In questo caso lo spettacolo dell’Italia Beach Soccer approderà in Sardegna, per disputare la tappa di Alghero. Per la rinomata località balneare in provincia di Sassari, nella parte nord-ovest dell’Isola, si tratta della prima volta assoluta per questo tipo di manifestazione; un debutto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dall’azienda di promozione turistica locale, che ha saputo subito intuire il grande potenziale attrattivo offerto da una due giorni spettacolare di partite.
L’IBS Tour 2018 porterà nella Beach Arena realizzata presso il Lido San Giovanni (Lungomare Barcellona) quattro rappresentative nazionali di primo livello. Assieme a quella italiana, allenata come sempre da Maurizio Iorio, ci saranno infatti quella Svizzera (avversaria degli azzurri nella seconda semifinale di sabato 30 giugno) e quelle di Francia e Brasile, che si affronteranno nella partita inaugurale. L’attesa più grande è ovviamente per la squadra di casa, che potrà contare su nomi di altisonanti e molto noti al grande pubblico: in porta ci sarà Gianluca Berti (in Serie A con la maglia di Genoa, Empoli e Fiorentina), in difesa Mirko Cudini (ex Torino e Salernitata) e Max Tonetto (ex Roma), a centrocampo imposteranno il gioco il popolarissimo Angelo Soldatino Di Livio (una Champions League con la Juventus), Mauro Esposito (ex Pescara, Roma, Udinese e soprattutto Cagliari) e Antonio Verrini. In attacco il compito di realizzare gol spetterà alla coppia dei “Delvecchio”: Gennaro (ex Sampdoria, Bari e Catania) e Marco (uno scudetto con la maglia della Roma).
Domenica 1 luglio le Finali; entrambe le giornate saranno ad ingresso gratuito e precedute da un ricco contorno di manifestazioni.
Le immagini del weekend di gare di Alghero verranno trasmesse in differita su Sky Sport, principale piattaforma satellitare italiana, che riserverà numerosi passaggi in altrettanti giorni sul canale Sky Sport Football (canale 202 della piattaforma): giovedì 5 luglio a mezzanotte; venerdì 6 alle 10.30, 14, 20.45, 21.45; sabato 7 alle 12.30, 19.30, 23; domenica 8 alle 12.30 e a mezzanotte.

Il programma completo della seconda tappa dell’IBS Tour 2018, ad Alghero:

Sabato 30 giugno
ore 16.30 Francia-Brasile
ore 17.30 Italia-Svizzera
Domenica 1 luglio
ore 16.30 Finale 3° posto
ore 17.30 Finale 1° posto

Beach Arena presso il Lido San Giovanni (Lungomare Barcellona)
INGRESSO GRATUITO

crlombarda fastweb1
comme
sky condivisione GUESS 002 prolive