IBS Tour 2018, countdown concluso! Nel weekend calcio d'inizio a Montesilvano

22062018ibs

Countdown terminato. Dopo oltre dieci mesi di attesa, il Tour IBS è pronto ad animare nuovamente l’estate italiana con sette tappe che andranno a toccare sei regioni differenti, fra nord, centro e sud della penisola. Si comincia dall’Abruzzo, che guarda caso sarà l’unica ad ospitare due weekend di gara, con la tappa di Montesilvano, a Nord di Pescara, dove il circuito di Italia Beach Soccer approda per la prima volta assoluta.
Per bagnare nel migliore dei modi il doppio esordio (della località balneare pescarese e dell’intero IBS Tour 2018), il comitato organizzatore ha allestito un fine settimana di assoluto livello, chiamando per l’occasione sulla sabbia di Montesilvano tre avversarie di grande prestigio. A contendere il successo della prima tappa alla rappresentativa italiana, guidata come sempre in panchina da Maurizio Iorio, ci saranno infatti le squadre di Francia, Argentina e Brasile, tutte già splendide protagoniste dell’estate 2017 targata Italia Beach Soccer.
La formula del quadrangolare, che verrà interamente giocata alla Beach Arena di via Aldo Moro (Viale Riviera - ingresso gratuito), adiacente al lido Riviera, prevede le semifinali nel pomeriggio di sabato 23 giugno e le finali nella serata di domenica 24 giugno. Per questo primo appuntamento i campioni attesi a Montesilvano sono tantissimi; i più noti sono ovviamente quelli che vestiranno la maglia azzurra: in porta ci sarà Ivan Pellizoli (numero uno già di Atalanta, Roma e proprio Pescara), in difesa spazio all’affidabilità della coppia composta da Mirko Cudini e Massimo Ganci (idolo locale), a centrocampo le geometrie del gioco saranno affidate al mitico soldatino Angelo Di Livio (già cursore di Juventus e Fiorentina), a Ludovico Toppi e Gennaro Delvecchio (ex Catania, Sampdoria e Bari), mentre in avanti David Di Michele e Mauro Esposito avranno il compito di realizzare il maggior numero di gol possibili. In semifinale l’Italia se la vedrà con l’Argentina, mentre la Francia sfiderà il Brasile.
I tanti spettatori attesi alla Beach Arena non saranno gli unici che potranno godersi il grande spettacolo messo in scena dall’organizzazione IBS; dopo la chiusura di Fox Sports (che sino alla scorsa edizione ha trasmesso tutte le sintesi delle varie tappe), Italia Beach Soccer ha infatti formalizzato proprio in queste ultime ore l'accordo con Sky Sport HD. Maggiori informazioni e palinsesto completo della tappa di Montesilvano verranno ufficializzate a breve.
Il calcio d’inizio incombe… buona estate a tutti nel segno dell’Italia Beach Soccer!

 

Il programma completo della tappa di Montesilvano
Sabato 23 giugno
Semifinali
Ore 16:30: Francia-Brasile
Ore 17:30: Italia-Argentina
Domenica 24 giugno
Ore 16:30: finale 3°-4° posto
Ore 17:30: finale 1°-2° posto

crlombarda fastweb1
comme
sky condivisione GUESS 002 prolive