Vieste è ancora azzurra! L’Italia torna alla vittoria e chiude col botto l’IBS Tour 2017

04082017ganz
Vieste (Foggia), 4 agosto 2017

La Beach Arena del Lungomare Europa di Vieste si tinge di azzurro per il terzo anno di fila. Come accaduto nell’edizioni 2015 e 2016 dell’appuntamento sul Gargano, l’Italia ha infatti conquistato la vittoria nella settima ed ultima tappa del Tour IBS 2017, avendo ragione questo pomeriggio in finale dell’Argentina per 4-3 in una gara che ha riservato sorprese ed emozioni sino alla fine. Decisive le doppiette degli scatenati Ganci e Ganz.
Il remake e rivincita della partita che aveva assegnato il trofeo delle precedenti due edizioni, esattamente un anno e due anni prima, ha quindi ancora una volta arriso alla squadra di Maurizio Iorio che, grazie alle realizzazioni in serie dell’ex Pescara e della punta friulana è riuscito ad avere la meglio di una compagine sudamericana quanto mai in palla. Dopo le finali perse con la Germania a Caorle e Porto Sant’Elpidio, il risultato odierno è stato il modo migliore per concludere il cammino dell’Italia. All’Honduras la finalina per il terzo posto; prima della Finalissima c'è stato spazio anche per la presentazione del Foggia Calcio, arrivato alla Beach Arena del Lido Cristalda con una importante rappresentanza dei suoi giocatori, fra cui il portiere Pellizoli, i centrocampisti Calderini, Ramè, Milnkovic e Fedato e l'attaccante Beretta.
Con la tappa di Vieste va in archivio il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer; per un mese e mezzo le spiagge ed alcune piazze fra le più belle di tutto lo stivale hanno ospitato weekend di gare di grande spessore sportivo, agonistico e spettacolare, confermando la validità dell’offerta proposta a tutti i comitati locali organizzatori.  Italia Beach Soccer ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita delle singole tappe e soprattutto saluta con grande affetto il pubblico, sperando di aver ancora una volta regalato momenti di divertimento e svago.
L’appuntamento è per l’estate 2018.


Risultati e tabellini delle Finali del Mundial Summer Beach Soccer 2017 di Vieste.

Finale 3°-4° posto
Canada-Honduras 3-6

CANADA:
22. Maraldo, 2. Arapovic, 3. Goyo An., 4. Kara, 6. Martins, 7. Naeem, 8 Gesualdi L., 9. Davis, 10. Gesualdi G., 11. Lanzagorta. All. Rob Cianfarani.
HONDURAS:
1. Peschecheras, 2. Romero, 4. Ramirez, 5. Vasquez, 8. Belard, 9. Vellenos, 10. Barahona. All. Felix Moncada.

ARBITRI: Violante e Silvestroni (Fabi)
MARCATORI: 5’ pt Lanzagorta, 11’ pt Ramirez, 5’ st Martins, 7’ st Vasquez, 8’ st Vellenos, 10’ st Belard, 2’ tt Vasquez, 5’ tt Kara, 8’ tt Peschecheras.

Finale 1°-2° posto
Italia-Argentina 4-3

ITALIA:
1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. Zauri, 5. Prencipe, 6. Ganci, 7. Esposito, 9. Ganz, 12. Lorusso. All. Maurizio Iorio.
ARGENTINA: 1. Bonano, 2. Styk, 3. Rodriguez, 4. Siracusa, 5. Lago, 6. De Nichilo, 7. Grabinski. All. Alesandro Di Genaro.
ARBITRI:
Trovato e Fabi (Violante)
MARCATORI: 1’ pt Ganci, 3’ pt Ganz, 10’ pt Grabinski, 1’ st Ganz, 7’ st Lago, 11’ st Styk, 4’ tt Ganci.

GALLERY

VIDEO - Ganci dopo la finale con l'Argentina

VIDEO - la doppietta di Ganz in finale

Le splendide immagini della tappa di Vieste del Tour IBS 2017 verranno trasmesse da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky, nella giornata di sabato 12 agosto alle ore 11 ma anche in quella di domenica 13 agosto fra le 17.45 e le 18.45.

fastweb1
38
fox sports beretta prolive