Azzurri a caccia del successo nella 4giorni di gare a Porto Sant'Elpidio

25072017ibs

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 25 luglio 2017

A meno di tre giorni dalle splendide emozioni vissute a Caorle per la quinta tappa decisa in favore della Germania solo ai rigori, per l’IBS Tour 2017 arriva già il momento di girare pagina e di tuffarsi in un nuovo entusiasmante appuntamento, che si disputerà nelle Marche addirittura per quattro giorni di gare.
Sulla sabbia di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Ascoli Piceno, fra mercoledì 26 e sabato 29 luglio andrà infatti in scena il Mundial Beach Soccer 2017, torneo organizzato dall’Italia Beach Soccer in collaborazione con l’amministrazione comunale della cittadina adriatica e con la Regione Marche, che vedrà sei prestigiose rappresentative nazionali contendersi il primo posto finale. La formula della manifestazione prevede una prima fase a gironi che si concluderà venerdì mattina e poi una seconda fase ad eliminazione diretta con semifinali venerdì sera e finalissima sabato. L’Italia di Mister Maurizio Iorio, reduce dal secondo posto ottenuto a Caorle, è stata inserita nel girone B ed esordirà già mercoledì sera alle 22.30 contro il Canada; ventiquattrore dopo affronterà la Francia. Nell’altro raggruppamento invece sono state sorteggiate Svizzera, Honduras e Germania, fresca della vittoria di tappa ottenuta domenica in Veneto.
Il Ct azzurro non ha ancora svelato i nomi dei giocatori che comporranno la rosa azzurra, ma la certezza che anche in questo caso le individualità che calcheranno la sabbia di Porto Sant’Elpidio saranno di assoluto valore e proveranno a bissare la vittoria ottenuta nella stessa località un anno prima: in quel caso a cedere di misura (4-3) in finale fu la Francia.
Le undici partite in programma per la sesta tappa dell’IBS Tour 2017 saranno il piatto forte della quattro giorni di Porto Sant’Elpidio, ma il comitato organizzatore locale si è mosso per realizzare anche numerose attività di contorno. Fra le tante, vanno assolutamente segnalate  la  Baby Beach Soccer School (il 24 e 25 luglio dalle ore 18 , a cura della Scuola Calcio di Porto S.Elpidio ), il Terzo Torneo Femminile Beach Soccer (il 28 luglio pomeriggio dalle ore 17,30) ed il Beach Soccer Party, con la direzione artistica di Michele Pecora, che inizierà subito dopo la conclusione del torneo, sabato 29 luglio a partire dalle ore 23.55. L’animazione verrà curata dalle scuole di ballo Chris Dance, I Diamanti del Deserto, la Compagnia del Fiore, ASD Aerobica PSE, Sunshine Grest- Gruppo Estate. Presenti al Villaggio Beach Soccer anche Associazioni benefiche di volontariato come ADMO, AVIS, CROCE VERDE, C.O.C. e LA CRISALIDE. 
L’ingresso all’Arena di gioco sarà gratuito per tutti i quattro giorni di gare. I riflessi filmati dell’intero fine settimana verranno trasmessi da Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare di Sky) venerdì 4 agosto, a partire dalle ore 21.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MUNDIAL BEACH SOCCER 2017
Mercoledì 26 luglio

Ore 21:30 Germania-Svizzera
Ore 22:30 Italia –Canada

Giovedì 27 Luglio
Ore 21:30 Honduras-Svizzera
Ore 22:30 Italia –Francia

Venerdì 28 Luglio
Ore 9:45 Germania-Honduras
Ore 10:45 Francia -Canada
Ore 21:30 1^ Semifinale
Ore 22:30 2^ Semifinale

Sabato 29 Luglio
Ore 21:00 Finale 5°-6° Posto
Ore 22:00 Finale 3°-4°Posto
Ore 23 Finale 1°-2° Posto

fastweb1
38
fox sports beretta prolive