A Velden (Austria) un brillante terzo posto per la selezione azzurra IBS

05062017velden

Velden (Austria), 5 giugno 2017

Dopo il debutto stagionale in Grecia, nell’ultimo weekend di maggio, il primo fine settimana del mese di giugno ha riservato un’altra importante occasione per confrontarsi con l'alto livello tecnico internazionale alla selezione italiana di Italia Beach Soccer. La squadra azzurra, in questo caso composta da giocatori provenienti da Veneto e Friuli, fra sabato 3 e domenica 4 giugno si è infatti esibita sulla sabbia di Velden (Austria) per disputare la 2^ Beach Soccer Velden Cup 2017.
L’Italia ha raccolto il terzo posto finale, perdendo per 4-8 la semifinale coi padroni di casa, ma riscattandosi il giorno dopo per mezzo del 5-4 imposto all’Olanda. Il successo finale, assolutamente meritato, è andato proprio all’Austria che ha confermato tutta la propria forza ed organizzazione di gioco, rifilando il 7-5 in finale all’Inghilterra. Proprio la compagine d’Oltre Manica è stata la sorpresa più positiva del torneo e con tutta probabilità troverà posto in una delle tappe del circuito IBS Italiano che prende il via ufficialmente il via il 23 giugno a Ostia (Roma) col Torneo 6 Nazioni.
Prima dell’esordio nel momento più atteso dell’intera estate 2017, la selezione azzurra prenderà nuovamente in mano le valigie per disputare un altro torneo di preparazione, quello in programma ad Alicante, sulla Costa Blanca della Spagna, fra il 17 e 18 giugno.

fastweb1
38
fox sports beretta prolive