Verso il fischio d'inizio del circuito 2017: selezione azzurra in campo a Corfù (Grecia)

24052017corfu

Milano, 24 maggio 2017

 

In attesa di iniziare ufficialmente la stagione 2017 di Italia Beach Soccer con la prima tappa (Ostia - 23-25 giugno), la selezione azzurra inizia a scaldare i motori prendendo parte nella seconda metà di maggio ad una serie di tornei oltre confine.
Il primo è già programmato per il prossimo weekend (27-28 maggio) ed offrirà i primi interessanti spunti ai giocatori e allo staff tecnico, che, come accaduto dodici mesi fa, utilizzerà proprio questa fase di “warm up” per raccogliere informazioni sui giocatori avversari ma anche su quelli italiani, da affiancare ai grandi nomi che come sempre contraddistingueranno l’estate targata IBS. Proprio con questo obiettivo l’Italia si presenterà fra sabato e domenica a Corfù (Grecia) per affrontare in un quadrangolare Belgio, Cipro oltre ai padroni di casa.
Le partecipazioni a queste tappe estere di avvicinamento al vero e proprio circuito italiano di Italia Beach Soccer ci consentono di prendere tanti contatti con squadre straniere, che poi scenderanno in campo in Italia durante l’estate, e ci permettono di veicolare e promuovere in tutta Europa il marchio IBS – ha spiegato Maurizio Iorio - . Affronteremo il torneo con una squadra caratterizzata da nutrita presenza di giocatori pugliesi, mentre nei successivi ci sarà spazio per atleti provenienti da altre regioni. Il processo di avvicinamento alla prima tappa italiana è quindi lanciato. La nostra sarà un’estate all’insegna del divertimento e del grande spettacolo del calcio sulla sabbia”.

Il calendario del circuito IBS dell’estate 2016

  • 23-24-25 giugno: Ostia (Roma)
  • 30 giugno - 1 luglio: Alba (Cuneo)
  • 8-9 luglio: Lignano Sabbiadoro (Udine)
  • 14-15 luglio: Campi Bisenzio (Firenze)
  • 22-23 luglio: Caorle (Venezia)
  • 26-29 luglio: Porto Sant'elpidio (Fermo)
  • 3-4 agosto: Vieste (Foggia)

 

fastweb1
38
fox sports beretta prolive