Quattro giorni di grande Beach Soccer a Vieste per chiudere alla grande il Tour IBS 2016

03082016beachsoccer

Vieste (Foggia), 3 agosto 2016

Dopo essere stata il teatro del prologo con la Superlega Senior Cup vinta dalla Roma a giugno, la Beach Arena del Lido Cristalda di Vieste si prepara a vivere l’ultima attesissima tappa del Tour IBS 2016. A partire da giovedì 4 agosto, la sabbia della rinomata località pugliese, nello splendido Gargano, ospiterà infatti il Mundial Summer Beach Soccer – torneo promosso ed organizzato dall’Italia Beach Soccer con la partecipazione di sei rappresentative nazionali.
A contendersi la vittoria dell’ultimo atto del circuito, che si è articolato su ben otto appuntamenti, saranno le squadre di Bielorussia, Austria, Argentina (inserite nel Gruppo A della prima fase), Georgia, Germania ed Italia (in corsa nel gruppo B). Invariata la formula della manifestazione rispetto alla tappa di Porto Sant’Elpidio, vinta proprio dagli azzurri: fra giovedì e sabato mattina verrà svolta una prima fase a gironi, con semifinali incrociate fra le prime due classificate di ogni Pool sabato pomeriggio e finali domenica pomeriggio.
La selezione azzurra di Maurizio Iorio, che a Vieste nell’estate del 2015 regalò al pubblico una splendida vittoria in rimonta sull’Argentina in finale, potrà contare su una formazione ricca di talento, grazie alla presenza contemporanea in Puglia di bomber del calibro di Marco e Gennaro Delvecchio, di Benny Carbone, di Mauro Esposito e di un giocatore particolarmente apprezzato a Bari come Massimiliano Tangorra. A completare il roster ci saranno poi l’affidabilissimo portiere Loris Lorusso, il difensore Mirco Cudini e i centrocampisti Alessandro Chiarelli (una vera e proprio bandiera) e Ludovico Toppi.
Lo spettacolo è quindi assicurato da grandi interpreti del pallone; l’ingresso alla Beach Arena del Lido Cristalda, dislocata presso il Lungo Mare Europa, è come sempre gratuito per tutte le quattro giornate di gare. L’obiettivo di comitato organizzatore, squadre e giocatori è quello di regalare una chiusura degna di quanto fatto vedere per due mesi in lungo ed in largo per tutta l’Italia dal Tour IBS 2016.

Il programma completo di gare:

giovedì 4 agosto
ore 17 Bielorussia-Austria
ore 18 Italia-Georgia
venerdì 5 agosto
ore 17 Argentina-Bielorussia
ore 18 Italia-Germania
sabato 6 agosto
ore 9.30 Austria-Argentina
ore 10.30 Georgia-Germania
ore 17 Prima Semifinale
ore 18 Seconda Semifinale
domenica 7 agosto
ore 16 Finale 5°-6° posto
ore 17 Finale 3°-4° posto
ore 18 Finalissima


Le splendide immagini della tappa di Vieste del Tour IBS 2016 verranno trasmesse da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky, nella giornata di giovedì 11 agosto fra le ore 21 e le 23 ma anche in quella di venerdì 12 agosto fra le 12.30 e le 14.30.

fastweb1
38
fox sports beretta prolive